Autore Topic: Tito Ortos  (Letto 4494 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Tito Ortos
« il: Aprile 03, 2007, 08:45:27 pm »
Ma che meraviglia è? Di persona, poi, gentilissimo!  :smitten:

Ho trovato un video.. mi pare sia uno stage del SWF.. dove fa pasitos su... un brano cubano (Locos Por Mi Habana di Manolito y su Trabuco) coverizzato da Andy Montañez (ho detto giusto?)!

[yt=425,350]DXgCnfZbGaU[/yt]


E....

[yt=425,350]HV7eZCzAj5k[/yt]
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Tito Ortos
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2007, 09:14:39 pm »
Alcuni fotogrammi del secondo video mi sembra di conoscerli....  :2funny:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Tito Ortos
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2007, 10:06:09 pm »
Alcuni fotogrammi del secondo video mi sembra di conoscerli....  :2funny:

Anche a me sembra di averli già visti da qualche parte, vero Tommy?  :wink:

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Tito Ortos
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2007, 10:18:40 pm »
Oddio... ho fatto una gaffe? Mi son persa qualcosa?  :embarassed:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Tito Ortos
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2007, 10:21:00 pm »
Oddio... ho fatto una gaffe? Mi son persa qualcosa?  :embarassed:

No, solo che nella prima parte del secondo video ci sono alcuni pezzi di video che conosciamo bene...

Offline Char Aznable

  • White list
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 350
  • Karma: +11/-7
Re: Tito Ortos
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2007, 10:44:11 pm »
Si, però la prima parte del video, quella con "cheek-to-cheek" doveva ballarmela a Lindy, per farmi felice!!!!  :angry: :angry: :angry: :angry:


....


 :grin: :grin: :grin: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Arruolato nel Battaglione MS "I Soliti 15" col grado di Maggiore.
Nome di battaglia: Cometa Rossa
"Alley Swingers" Proud Member!
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati gourmet!"

Offline Ath0zZo

  • Full Member
  • ****
  • Post: 104
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • www.accademialatina.com
Re: Tito Ortos
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2007, 10:11:39 am »
io amo tito y tamara, penso che siano unici nel loro style, mi trasmettono tantissimo

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Tito Ortos
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2007, 12:47:03 pm »
io amo tito y tamara, penso che siano unici nel loro style, mi trasmettono tantissimo
Tito Ortos,Felipe Polanco,Jorge Santana,insomma amo tutti i ballerini del grande maestro Papito Jala Jala.
Tito mi ha influenzato molto nel mio modo di ballare,anche se purtroppo non si vede.... :2funny:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Ath0zZo

  • Full Member
  • ****
  • Post: 104
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • www.accademialatina.com
Re: Tito Ortos
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2007, 01:35:55 pm »
io amo tito y tamara, penso che siano unici nel loro style, mi trasmettono tantissimo
Tito Ortos,Felipe Polanco,Jorge Santana,insomma amo tutti i ballerini del grande maestro Papito Jala Jala.
Tito mi ha influenzato molto nel mio modo di ballare,anche se purtroppo non si vede.... :2funny:

tra tutti quelli che hai citato , tito è quello che mi paice di più, poi jorge.... ma felipe un me piace per neinet "mia opinione personale"

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Tito Ortos
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2007, 02:40:18 pm »
Bellissimi filmati, il secondo è fantastico... il Palladium-Apollo Style è fantastico
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Tito Ortos
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2007, 03:31:22 pm »
Che meraviglia...rivedere tutti i passi e le figure del Palladium.......
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Tito Ortos
« Risposta #11 il: Aprile 04, 2007, 03:32:08 pm »
Si, però la prima parte del video, quella con "cheek-to-cheek" doveva ballarmela a Lindy, per farmi felice!!!!  :angry: :angry: :angry: :angry:


....


 :grin: :grin: :grin: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
OT...ma allora ci sei ancoooora!  :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Cocolo

  • Estilo Cocolo
  • Hero Member
  • *
  • Post: 897
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • C O C O L O
    • www.puertoritmo.com
Re: Tito Ortos
« Risposta #12 il: Aprile 04, 2007, 07:30:14 pm »
Kokobalé  :cool:

Tremendo ... conozco a Tito personalmente desde muchos años y lo vi cuando empezo en la salsa. Era bailarin de jazz y balet y hip hop.  Su baile de salsa retiene todos esos elementos.

De hecho anoche en television local salio uno de los instructores de la academia de Tito. Bailo una rutina de jazz con  rock&roll. En la entrevista una de las cosas que hablaron fue precisamente eso ... que la salsa que bailan y enseñan en la academia de Tito no es el baile tradicional sino es una salsa nueva mezclada con jazz, balet y hip-hop.

Asi que todo lo que yo he observado y lo que he dicho sobre esta manera de bailar fue confirmado en persona en la television anoche en el programa Expresate del Casnal 6.

Yo siempre he dicho que Tito hace uno de los mejores show de baile en el mundo. Me cae bien y respeto mucho a Tito. Sin embargo hay que reconocer que eso es precisamente el opuesto de lo que se reconoce como baile tipico. La tecnica es distinta. No hay nada malo con eso, claro. Hay gustos para todo el mundo. Pero hay que aclarar este mismo punto porque si todo el mundo baila ese estilo ... quiere decir que no hay nadie bailando tipico.

 :coolsmiley: C O C O L O  :coolsmiley:

Grande... conosco Tito personalmente da molti anni e l’ho visto quando ha cominciato nella salsa. Era ballerino di jazz e balet e hip hop. Il suo ballo di salsa ha tutti questi elementi.

Di fatti ieri sera nella televisione locale ci fu uno degli istruttori della accademia di Tito. Ballò un pezzo di jazz con rock&roll. Nell’intervista una delle cose di cui parlarono fu proprio quello… che la salsa che ballano e che insegnano nella accademia di Tito non è il ballo tradizionale, ma una salsa nuova mischiata a jazz, balet e hip-hop.

Così che tutto ciò che ho osservato e quello che ho detto su questo modo di ballare è stato confermato di persona nella televisione ieri sera nel programma Expresate del Canale 6.

Ho sempre detto che Tito fa uno dei migliori spettacoli di ballo nel mondo. Mi piace e lo rispetto molto. Tuttavia bisogna riconoscer che ciò è proprio l’opposto di quello che si riconosce come un ballo tipico. La tecnica è distinta. Non c’è niente di male con ciò, è chiaro. Ci sono gusti per tutto il mondo. Però bisogna chiarire questo punto perché se tutto il mondo balla questo stile… significa che non c’è nessuno che balla tipico.
W W W . P U E R T O R I T M O . C O M   ***  QUE VIVA LA SALSA DE BARRIO ... LA SALSA DE CASERIO ... LA SALSA DE CALLE ... LA SALSA RUSTICA ... LA SALSA HUMILDE ... LA SALSA COCOLA ... LA SALSA DEL GHETTO ... LA SALSA  "SIN"  CLASE !!!

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Tito Ortos
« Risposta #13 il: Aprile 04, 2007, 08:08:29 pm »
Bueno... no pienso que Tito se venda diciendo de bailar tipico, no?

Beh... non penso che Tito si venda dicendo di ballare tipico, no?
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Cocolo

  • Estilo Cocolo
  • Hero Member
  • *
  • Post: 897
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • C O C O L O
    • www.puertoritmo.com
Re: Tito Ortos
« Risposta #14 il: Aprile 04, 2007, 10:41:15 pm »
Corvé  :cool:


No jamas escuche a Tito ni a nadie decir que enseñan "salsa tipica" .

Lo que dicen es que enseñan "salsa puertorriqueña".

Y alli esta el problema porque la gente piensa que estan diciendo la misma cosa. La gente jamas van a pensar que existe una salsa puertorriqueña que no es salsa tipica puertorriqueña.

Pero la realidad es que son diferentes. Lo que pienso es que los que mezclan jazz, hip hop y balet tienen que buscar otro nombre para identificar a este estilo. Ellos andan por todo el mundo con la bandera de salsa puertorriqueña cuando es salsa de academia.

 :coolsmiley: C O C O L O  :coolsmiley:

No, mai ho sentito Tito né nessuno dire che insegnano “salsa tipica”.

Quello che dicono è che insegnano “salsa portoricana”.

E lì è il problema perché la gente pensa che stanno dicendo la stessa cosa. Figurarsi se la gente pensi che esiste una salsa portoricana che non sia la salsa tipica portoricana.

Però la realtà è che sono diverse. Ciò che penso è che quelli che mischiano jazz, hip hop e balet devono cercare un altro nome per identificare questo stile. Vanno per tutto il mondo con la bandiera della salsa portoricana quando è salsa di accademia.
W W W . P U E R T O R I T M O . C O M   ***  QUE VIVA LA SALSA DE BARRIO ... LA SALSA DE CASERIO ... LA SALSA DE CALLE ... LA SALSA RUSTICA ... LA SALSA HUMILDE ... LA SALSA COCOLA ... LA SALSA DEL GHETTO ... LA SALSA  "SIN"  CLASE !!!