FORUM SALSA > LaSalsaVive

On two, break, on one, do coio coio...su che tempo balli di solito?

(1/8) > >>

chevere:
Un tempo si ballava e basta.
Poi sono arrivate le varie teorie e da allora ad oggi tante cose sono cambiate.
C'è chi balla sull'uno, chi sul due, break al due, chi in clave, e chi comincia a fregarsene e balla e basta.
E voi?Su che tempo ballate?E quali sono le motivazioni che vi spingono a scegliere un tempo piuttosto
che un altro?

patyz:
....io,  :angel:  essendo feminuccia, mi adeguo a come il ballerino piace....devo dire però che potendo scegliere io adeguerei lo stile alla musica, cioè, a volte certi brani sento di interpretarli più in break, altri sul due o uno... :uglystupid2:

mamaçita:
Dipende ovviamente dal ballerino. Se mi dà facoltà di scegliere allora decido in base alla musica poichè ci sono canzoni che mi piace interpretare in break altre che sento meglio sul due altre che decisamente trovo logico ballare sull'uno.

LaChica:
Boh... io continuo a trovarmi in difficoltà con le definizioni di break... mi sa che ballo tendenzialmente o sull'1 secco o sul 2 secco. O a fantasia del ballerino!  :2funny:

Don_S@lsa:
Io ballo "a la nimèla"  :grin: :grin: :grin: nel senso che ballo come capita, ma per l'amor di Dio mai fuori tempo, a meno che la dama del momento non sia così inetta da farmelo perdere per recuperarla...

Ho smesso un corso di portoricana pre-avanzati proprio perchè si sarebbe finiti sul break, e per me è veramente troppo!

L'uno lo sento, sempre e comunque! Il due lo trovo alla velocità della luce e lo azzecco abbastanza mentre ballo, ma sui pasitos fatico un pò a tenerlo... Mi piace però, perchè sulla salsa cazzuta è molto ben marcato e la si interpreta meglio!

Ma lì mi fermo: sarò limitato, ma me la godo di più...

Miao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa