Autore Topic: A New York....  (Letto 4106 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mircox

  • Full Member
  • ****
  • Post: 122
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
  • Mambo!
A New York....
« il: Aprile 03, 2007, 05:34:05 pm »
Finalmente ho trovato qualcosa.... quando sono stato a NY mi sono beccato l'esibizione in un locale di tipo.. che b... bhe... come dire.....
una gran brutta coppia di Franklin Diaz, nel senso che oltre a fare gli stessi brani,... a cercar di ballare nello stesso modo,.. avere pure gli stessi attenggiamenti, e vestirisi pure in ugual modo.... usciva pure dal palco/pista esattamente con Franklin....

a voi un stralcio della sua esibizione
http://www.youtube.com/watch?v=FODTn3VK7qw

Ps. O e' suo fratello ... o e' un ebete...

 :uglystupid2:
Mircox!

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: A New York....
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2007, 05:43:39 pm »
Larry Hampton...non lo avevo mai visto.
Peccato che i video siano di qualità molto bassa e si vedano malino...
Comunque ho trovato anche queste foto:
http://www.mambopics.com/groups/larry-hampton/2006-05-28/slideshow

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: A New York....
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2007, 06:59:10 pm »
Azzarola, ma è uguale identico.  :huh:

Offline Maggie

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 58
  • Karma: +0/-0
Re: A New York....
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2007, 09:31:57 pm »
Larry è un carissimo amico mio e di Morgan. Lo conosco da qualche anno già e sono felice di vedere che adesso riesce a ballare facendo spettacoli: ha un talento straordinario!!!

E' vero in questo video sembrerebbe Frankie Martinez... ma io vi dirò di più... non vi ricorda anche un pò Franklyn diaz???? Sapete che Frankie Martinez, Franklyn Diaz, Larry e molti altri arrivano dalla scuola di Eddie Torres??? Chi secondo voi ha dato per primo l'imprinting afro-cubano a tutti questi ballerini se non Eddie? Quando questi ballerini hanno lasciato la scuola di Eddie hanno preso ognuno delle influenze diverse: diaz si è specializzato nel flamenco, Martinez nell'afro e nella danza più accademica... per quel che ne so io questi grandi ballerini hanno trasformato il modo di ballare mambo a Ny e Larry essendo arrivato un pò dopo cronolgicamente sulla scena mambera di Ny ha acquisito in pieno questo stile nuovo che qui in  Italia consideriamo come lo stile di Frankie Martinez.
Per me che sono stata lì per anni credo sia difficile dire se sia stato proprio Frankie o se anche Franklyn Diaz abbia fatto la sua parte. Vi ricordo infatti che i due a NY sono considerati pari di bravura e talento, anzi molti sostengono che Diaz sia addirittura meglio di Martinez...

Nel mondo è più conosciuto Martinez di Diaz ma vi giuro che è solo per caso: Diaz è giovanissimo e inoltre non dimenticatevi che alcuni latini posso avere delle difficoltà oggettive a viaggiare.......

vi prego di non classificare il mambo newyorkese solo in Eddie Torres o Frankie Martinez: esistono a NY una quantità innumerevole di talenti sconosciuti a noi. Ballare salsa e diventare qualcuno non vuol dire solo saper ballare, ma vuol dire avere grandi doti organizzative e personali e anche possibilità oggettive.

Sono felice per Larry!!!!!
E vi ringrazio di avermi fatto vedere questi suoi video  :smitten: :smitten:


Offline Manialatina

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 61
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: A New York....
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2007, 02:16:01 am »
maggieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
e ADOLFO dove lo metti????

quoto tutto in pieno!!!!
Lavorate, come se non aveste bisogno di soldi. Amate, come se non doveste mai soffrire. Ballate, come se nessuno vi guardasse. Daisaku

Offline mircox

  • Full Member
  • ****
  • Post: 122
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
  • Mambo!
Re: A New York....
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2007, 02:29:22 am »
concordo che NY non e' solo Eddie, ecc.. (adolfo dal vivo ha un energia tremenda....)...
Ma questo.... Larry... ha eseguito pari passo l'esibizione di Franklin diaz vesti in piu' occasioni, non nella tecnica ma nella scenicita'... qunidi senza giudicarlo nell modo di ballare, che puo' piacere o no, puo' essere bravo o no, puo' essere una gran persone come no,...  bhe insomma mi sembrava un po' troppo calcata la cosa. Ora dal video non si vede quel che ho visto io ..... ma vi assicuro che ha fatto le stesse identiche cose di Franklin con tanto di uscita "scazzata" dal palco.

Comunque e' interessante come anche a NY iniziano a coppiarsi tra di loro pur farsi notare... che sia finita anche la l'energia e sia nato il desiderio solo di far soldi? (domanda provocatoria..)


Ps. Larry ha rifatto pari pari questa sequenza... http://www.youtube.com/watch?v=harcU5UcCVY
ma con molto molto molto meno tecnica.
Mircox!

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: A New York....
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2007, 09:10:00 am »
...a mi al me pias no!!!
Comunque concordo con Maggie...chissà quanti  talenti ci sono  negli States e non solo ,che fanno del ballo la loro ragione di vita e che non hanno palcosceici importanti per poter "sfondare"...
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: A New York....
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2007, 11:43:53 am »
Bene....
io proporrei...
.....questa estate a Puerto Rico e a settembre o ottobre o quando volete si va tutti
a New York!
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: A New York....
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2007, 12:40:55 pm »
Sono felice per Larry!!!!!
E vi ringrazio di avermi fatto vedere questi suoi video  :smitten: :smitten:



Maggie nessuno ha parlato di frankie Martinez,ma di Franklin Diaz!
E' una esatta copia,anche nei vestiti,l'interpretazione....un clone,bravissimo ma sempre un clone,almeno in questo video.
Il talento l'ha,ma se si creasse un suo stile personale secondo me sarebbe meglio.
Anche Juan Matos all'inizio si rifaceva a Frankie Martinez,ma poi ha creato un suo stile personale.
Ma forse è solo questione di tempo e maturazione per questo Larry.
A me piace e Frankie e Franklin sono i miei due ballerini di New York che preferisco.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Maggie

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 58
  • Karma: +0/-0
Re: A New York....
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2007, 03:26:27 pm »
Non vorrei dire una stupidaggine, ma qualche anno fa Morgan e altri ballerini di NY tra cui se non ricordo male anche Larry erano stati reclutati da Diaz per formare un gruppo. Era stato Diaz stesso a scegliere i membri del gruppo che erano solo uomini. La cosa non sfociò mai in nessuna esibizione ma so per certo tramite Morgan che si incontrarono più volte per provare. beh, gli stili si trasmettono anche così... inconsciamente assumi un modo di ballare che sembra assomigli ad uno piuttosto che ad un altro maestro.. Larry credo stia facendo il suo percorso, proprio perchè non è da molto che si è lanciato nello spettacolo.
In italia è pieno di gente che cerca di imitare i Tropical Jam, piuttosto che Frankie Martinez,i Mingarelli, Eddie Torres o altri ballerini cubani... pensate davvero che a NY sia diverso?! Tutti hanno fame di apprendere le tecniche e lo stile dei maestri: chi ha talento davvero però ad un certo punto lo mostra.
Mi sento di difendere Larry perchè conosco il suo potenziale, anzi, non so se qualcuno si ricorderà ma io Morgan Larry ed un'altra ragazza formammo un gruppo per uno spettacolo al primo congresso Bacardi a Torino qualche anno fa. Fu durante le prove che ebbi davvero l'opportunità di apprezzare Larry sia come solista che in coppia...
Mi spiace se sembro un pò di parte, ma proprio perchè so di chi stiamo parlando vi dico che il suo talento va oltre l'imitazione di Diaz... purtroppo Larry non è bello come Diaz!!!!  :2funny:

Offline Maggie

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 58
  • Karma: +0/-0
Re: A New York....
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2007, 03:28:01 pm »
maggieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
e ADOLFO dove lo metti????

quoto tutto in pieno!!!!


Sai non lo conosco!!! Non ho dubbi sulla sua bravura, ma lui penso sia approdato a NY dopo che sono tornata in Italia.....

 :embarassed: inoltre ho perso il suo stage da voi...  :embarassed:


Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: A New York....
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2007, 11:10:17 am »
e qui ti volevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FERMATEEELOOOOO!!!  :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: A New York....
« Risposta #13 il: Aprile 05, 2007, 11:58:06 am »
anzi, non so se qualcuno si ricorderà ma io Morgan Larry ed un'altra ragazza formammo un gruppo per uno spettacolo al primo congresso Bacardi a Torino qualche anno fa. Fu durante le prove che ebbi davvero l'opportunità di apprezzare Larry sia come solista che in coppia...

Ecco chi è...lo conosco anche io... mi ricordo che lo vedevo ballare ai social quando ero a NY
Usignur...