Colgo l'occasione,del resto ho accennato la cosa a max e tommy,per proporre un evento la salsa vive in Sicilia.Magari potrebbe essere fattibile unendo le persone giuste e le scuole,Dj e insegnanti a cui piacerebbe una serata davvero diversa e unica.Dj Sabor e io ne parliamo da tanto tempo e potremmo contattare altri Dj e scuole e vedere la situazione!
Grazie Pablorico e Djsabor per le utilissime informazioni.
Indubbiamente non è facile far crescere le serate di salsa classica e/o cazzuta e bisogna avere davvero molto coraggio
ed un pizzico di follia per portare avanti una serata dedicata a questa musica, quindi capisco bene che lavorare con poche
persone sia difficile se non impossibile.
Al tempo stesso credo che sia possibile cambiare.
Certo, ci vuole molta pazienza e sicuramente è necessario investire tempo e rischiare qualcosa ma alla fine penso che sia
possibile realizzare qualcosa di positivo.
Gli esempi non mancano.
Penso ad es. ai ragazzi di Perugia che stanno facendo un lavoro spettacolare e che hanno coinvolto 5 scuole per realizzare
delle serate di salsa (e prossimamente probabilmente anche di timba) classica.
Per l'evento noi ci siamo.
La Sicilia è una terra splendida, a Catania c'è un mio carissimo amico che ho conosciuto l'anno scorso quando mi sono
ricoverato per degli accertamenti e che ancora oggi lotta per curare la sua malattia.
Poi riuscire a organizzare un evento di salsa cazzuta in Sicilia sarebbe una cosa splendida, così potremo finalmente dire di aver toccato tutta
l'Italia dal nord, passando per il centro (prossimamente arriveremo anche a Roma...
)fino alle isole!
Per questi motivi mi (anzi direi ci) farebbe molto piacere poter organizzare una serata a Catania e/o in qualche altra città come Messina e Palermo dove lavorano Pablorico e Djsabor.
Possiamo parlarne, magari per l'estate (es. Luglio) o per Settembre.
L'importante è preparare tutto per tempo e con passione, poi sono sicuro che la gente alla fine si avvicinerà a questa musica anche in Sicilia.