Autore Topic: Mode salsere  (Letto 19973 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Mode salsere
« Risposta #45 il: Aprile 05, 2007, 12:00:06 pm »
L'originalità di una persona non traspare dal suo abbigliamento . . ma da quando apre bocca !

STRA-QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :afro: :afro: :afro: :afro: :afro:

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: Mode salsere
« Risposta #46 il: Aprile 05, 2007, 12:03:48 pm »
ma siete davvero convinti che Daria a lezione dica alle sue allieve come vestirsi????

No.. e non mi sembra che nessuno abbia scritto ciò. Si commentava il fatto che per qualche oscuro motivo c'è una tendenza molto forte di imitazione. Non credo assolutamente che sia imposta dall'alto. E mi pare che sia un tipo di look che è andato oltre la loro propria scuola. Nel senso che poi, regione per regione, ci sono dei filomingarelliani che hanno aperto altre scuole.. ne hanno imitato il look e così via anche gli allievi... tutto qua!
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Mode salsere
« Risposta #47 il: Aprile 05, 2007, 12:05:40 pm »
ma siete davvero convinti che Daria a lezione dica alle sue allieve come vestirsi????

No.. e non mi sembra che nessuno abbia scritto ciò. Si commentava il fatto che per qualche oscuro motivo c'è una tendenza molto forte di imitazione. Non credo assolutamente che sia imposta dall'alto. E mi pare che sia un tipo di look che è andato oltre la loro propria scuola. Nel senso che poi, regione per regione, ci sono dei filomingarelliani che hanno aperto altre scuole.. ne hanno imitato il look e così via anche gli allievi... tutto qua!
vabbè Chica...ma che ci si può fare se la gente non ha carattere?????

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Mode salsere
« Risposta #48 il: Aprile 05, 2007, 12:08:51 pm »
Ahia! Mi avete scatenato il G!!!  :2funny:
Vale per tutte le scuole...tendenzialmente si cerca di imitare il proprio insegnante....stesse scarpe, stessi vestiti ecc....
Ma di questo non hanno colpa i maestri...
Va bene, ti può piacere una cosa e allora te la metti anche tu....però a volte la gente diventa maniacale!!!  :azn:
I Mingarelli non creano nessuna cerchia....a volte sono gli allievi che esagerano e non riescono ad essere originali... epperò saranno fattacci loro!  :cheesy: :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline gmonthy

  • Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
  • Post: 1953
  • Karma: +15/-1
  • Sesso: Maschio
Re: Mode salsere
« Risposta #49 il: Aprile 05, 2007, 12:11:08 pm »
I Mingarelli non creano nessuna cerchia....a volte sono gli allievi che esagerano e non riescono ad essere originali... epperò saranno fattacci loro!  :cheesy: :afro:

ecco...esattamente quello che volevo dire....ma non sono stato così chiaro e sintetico come Cafè... :afro: :afro: :afro: :afro:

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Mode salsere
« Risposta #50 il: Aprile 05, 2007, 12:12:30 pm »
A me di come la gente si veste in pista non importa proprio nulla. .

L'originalità di una persona non traspare dal suo abbigliamento . . ma da quando apre bocca !

Certo che se poi mi indossi la maglia de LaSalsaVive. .   :wink: non posso che guardarti con maggior simpatia. . .  :afro:

Perle di saggezza!  :grin:
Karma guadagnato!

La maglietta Lasalsavive fa tendenza e chi non ce l'ha rosica!  :coolsmiley:

Scherzi a parte (altrimenti qualcuno mi prende sul serio e poi si sente male...  :2funny: ) penso che se ci sono Maestri che hanno raccolto tante simpatie da parte dei propri allievi non possiamo certo incolparli per aver troppa personalità e capacità tecniche, no?  :wink:
Sia i Tropical Gem che Pietro e Daria Mingarelli sono grandi artisti con fortissima personalità e grandi capacità tecniche, poi se i loro allievi stravedono al punto di imitarli anche nell'abbigliamento sono fatti loro e non possiamo certamente prendercela con i Maestri.
Io non lo farei, sarà che ho anche troppa personalità e non mi piace copiare ma non vedo l'utilità di essere tutti omologati per la maglietta (a parte quella de Lasalsavive ovviamente che è l'unica che fa tendenza al di là delle mode...  :coolsmiley: :idiot2: :grin:) o per i pantaloni, però se qualcuno lo fa e si sente bene che male c'è?

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Mode salsere
« Risposta #51 il: Aprile 05, 2007, 12:13:00 pm »
I Mingarelli non creano nessuna cerchia....a volte sono gli allievi che esagerano e non riescono ad essere originali... epperò saranno fattacci loro!  :cheesy: :afro:

ecco...esattamente quello che volevo dire....ma non sono stato così chiaro e sintetico come Cafè... :afro: :afro: :afro: :afro:

Si però adesso calmati...  :afro: e salutaci Daria, Pietro e Niko!!!  :cool:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Mode salsere
« Risposta #52 il: Aprile 05, 2007, 12:25:18 pm »
....questo lo dici tu....hai mai provato a frequentare la loro scuola????? su quali basi affermi questo??? Daria e Pietro sono anzi molto ma molto più aperti di quanto la gente in giro voglia fare credere, a volte scrivendo in altri FORUM di discussioni delle strordianarie falsità....

Confermo quanto detto da GMonthy.
Anche a me è capitato di leggere delle vere e proprie CATTIVERIE sul loro conto su un paio di forum (a dire il vero non li considero neanche degni di essere letti in quanto sono vere e proprie fognature a cielo aperto) e credo che queste siano solo INVIDIE da parte di persone che evidentemente scrivono solo per reprimere le proprie FRUSTRAZIONI quotidiane.
Ho conosciuto Daria e Pietro (e la loro splendida mamma Mariuccia), così come altre persone del loro staff, vedi Niko e Santiago e personalmente non posso che dire bene di loro.
Con me sono stati sempre molto cortesi e disponibili e non solo, hanno avuto sempre delle belle parole per il lavoro che portiamo avanti sul nostro sito e su questo forum.
Di conseguenza mi spiace leggere che qualcuno non la pensa allo stesso modo ma alla fine penso che sia giusto che ognuno possa esprimere la propria opinione, l'importante è che lo faccia rispettando le persone.

ps.parlo in generale e non mi riferisco a nessuna delle persone che hanno scritto in questo thread...

bubucatrame

  • Visitatore
Re: Mode salsere
« Risposta #53 il: Aprile 05, 2007, 01:36:49 pm »
Io non ce l'ho con i mingarelli, non mi interessa proprio anche perchè sono una cerchia chiusa e non ammettono nessuno dall'esterno, quindi non ho modo di avere a che fare con loro...
Ripeto la mia è una constatazione dall'esterno e ti assicuro che è condivisa da un sacco di gente! (ovviamente esclusi quelli che sono dentro la cerchia)

Ti devo smentire. Ho tante amiche e amici  che sono stati loro alievi, e li ho trovati abbastanza 'estroversi', altro che chiusi.
Tante amiche le ho conosciute proprio perche' sono venute a chiedermi LORO di ballare, e lo stesso vale per tanti ragazzi che han chiesto una salsa alla mia ragazza...  Altro che cerchia chiusa...  Magari la gente li vede cosi' perche' hanno tutti un bel modo di ballare elegante, con  guide 'precise' e dolci ma inequivocabili,  che li accomuna.... Indice della bonta' dei loro maestri, che peraltro non ho mai avuto la fortuna di conoscere. 


Offline Maggie

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 58
  • Karma: +0/-0
Re: Mode salsere
« Risposta #54 il: Aprile 05, 2007, 01:47:26 pm »
beh a NY tutti (compresa me!) ad un certo punto hanno iniziato ad indossare le scarpe bianche da jazz lanciate da Frankie Martinez e inoltre mi compravo le scarpe da ballo col tacco largo perchè tutte le ragazze a Ny erano così e infine non poteva mancare il jeans con la maglietta ON2 scritta sopra....... certo eravamo meno stilose delle allieve di Daria, ma come vedi tutto il mondo è paese!!!

Offline sive

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 56
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
  • la gata loca
    • Dance Lab
Re: Mode salsere
« Risposta #55 il: Aprile 05, 2007, 01:48:08 pm »

l'algoritmo secondo il quale "se una cosa è condivisa da molti...allora è vera" mi sembra assolutamente poco credibile....c'è molta gente in giro invidiosa che sparla a sproposito....
in ogni caso ripeto....se c'è gente che si veste in un determinato modo o che voglia a tutti i costi assomigliare ai propri maestri....CHE RESPONSABILITÀ HANNO I MAESTRI (tutti inclusi!!)?????....NESSUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Sono d'accordo sulla non responsabilità dei maestri.
Comunque ti dico che Daria e Pietro li conosco dal 1996... e so che tipo di persone e di professionisti di altissimo livello sono.
Ho frequentato i loro stage, alcune lezioni, le loro serate dal Solotalco in avanti, quindi conosco moooolto bene l'ambiente, fidati.
Mi hanno invitato a ballare sempre solo quando mi sono presentata in compagnia di qualcuno che conoscevano già! Forse allora ce l'hanno tutti con me perchè sono piccola e nera...
Nella mia modestissima opinione, la maggiorparte dei loro allievi si comportano piuttosto come dei discepoli...
si te gusta bien y si no, también!!!!   meow!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Mode salsere
« Risposta #56 il: Aprile 05, 2007, 02:13:48 pm »
Intanto non si tratta di accanimento, ma semplicemente della constatazione che non solo i sosini copiano il loro maestro...
Infatti io non ho dato la colpa a Daria o Pietro, dico solo che anche i loro allievi tendono a copiarli, così come le allieve di D&G tendono a copiare Daniela, le allieve di Mazena tendono a copiare Mazena ecc...
Solo che in alcuni casi oltre a copiare il look si cerca di "diventare" cloni di quel dato/data maestro/maestra e nel caso minga la cosa è parecchio frequente, non puoi negarlo.
Io non ce l'ho con i mingarelli, non mi interessa proprio anche perchè sono una cerchia chiusa e non ammettono nessuno dall'esterno, quindi non ho modo di avere a che fare con loro...
Ripeto la mia è una constatazione dall'esterno e ti assicuro che è condivisa da un sacco di gente! (ovviamente esclusi quelli che sono dentro la cerchia)

Chevere copia Frankie Martinez....ha le stesse scarpette...... :2funny:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Mode salsere
« Risposta #57 il: Aprile 05, 2007, 02:14:35 pm »
Io invece imito Gmon T.I. .....ma lui è inarrivabile!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Mode salsere
« Risposta #58 il: Aprile 05, 2007, 02:52:21 pm »
Perle di saggezza!  :grin:
Karma guadagnato!

La maglietta Lasalsavive fa tendenza e chi non ce l'ha rosica!  :coolsmiley:

Max. . .grazie. . ma i miei karma sono tre, come ieri. . .   :grin:
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Mode salsere
« Risposta #59 il: Aprile 05, 2007, 02:53:00 pm »
Perle di saggezza!  :grin:
Karma guadagnato!

La maglietta Lasalsavive fa tendenza e chi non ce l'ha rosica!  :coolsmiley:

Max. . .grazie. . ma i miei karma sono tre, come ieri. . .   :grin:

Non più....  :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon