FORUM SALSA > LaSalsaVive
Quali sono i requisiti per essere un buon dj?
patyz:
--- Citazione da: chevere - Ottobre 30, 2006, 08:51:29 pm ---
--- Citazione da: patyz - Ottobre 30, 2006, 08:48:23 pm ---...e come disse un grande.... :idiot2:...umiltà, gente, umiltà... :afro:
--- Termina citazione ---
Chi era?Mike Bongiorno?
...si dice il peccato e non il peccatore :2funny: :2funny: :2funny:
mamaçita:
--- Citazione da: patyz - Ottobre 30, 2006, 08:48:23 pm ---...e come disse un grande.... :idiot2:...umiltà, gente, umiltà... :afro:
..... azz... da brava scorpioncina punzecchi eh?! :wink:
patyz:
--- Citazione da: mamaçita - Ottobre 31, 2006, 12:31:19 am ---
...da brava scorpioncina ho il coraggio della verità, è l'ipocrisia di chi non vuol sentire che può farla apparire provocazione o quant'altro... :kiss:
mamaçita:
--- Citazione da: patyz - Ottobre 31, 2006, 12:38:07 am ---
--- Citazione da: mamaçita - Ottobre 31, 2006, 12:31:19 am ---
...da brava scorpioncina ho il coraggio della verità, è l'ipocrisia di chi non vuol sentire che può farla apparire provocazione o quant'altro... :kiss:
lo sò lo sò, scherzavo :wink: ed aggiungo anche che non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire ! :tickedoff:
Marcolino:
Il mio parere personale è che un buon dj deve saper creare una buona "onda", non è necessario che la pista sia sempre piena,è il
modo in cui costruisce la serata o la festa che conta dal primo all'ultimo brano.
Deve riuscire a selezionare le canzoni in modo logico(non mi interessano i mixaggi) in base alla velocità
di alcuni brani o agli strumenti o al genere(parlo di salsa classica quindi guaguancò,guajira.cha cha cha,bolero,guaracha ecc...ecc..).
Non bastano tre bei pezzi in una serata per essere considerati bravi! :coolsmiley:
Per me un dj deve sempre alternare la sua scaletta, sia con brani noti(non parlo di commerciale) sia con brani "sconosciuti" o introvabili,il suo compito oltre a mettere i dischi è prima di tutto fare "diffusione e ricerca musicale!". :afro:
In giro credo che vi siano troppi cialtroni e che i buoni dj spesso non ottengano lo spazio necessario per lavorare a causa della
massa ignorante che non sa neanche cosa balla e dei tanti maestri/gestori che se ne fregano della musica e pensano soltanto al denaro! :knuppel2:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa