FORUM SALSA > LaSalsaVive

[ricerca titolo] la negra...manteca...carne trita?

(1/2) > >>

Anthea:
Ragazzi,

ieri alla lezione di gestualità la mia maestra Stefina  :smitten: Zanellato ha costruito per noi sulla musica una piccola coreografia, il pezzo dice qualcosa del tipo "me gusta la negra aprieta (?)... el ?? con manteca....me gusta la bla bla bla...el ?? con carne trita (?)...(sto inventando, eh? Però mi sembrava un pezzo "culinario" :cheesy:).

Insomma, ero impegnata nel ballo e porto anche i filtri acustici quindi non sono riuscita a capire quasi niente, ma più o meno questo è il pezzo. Non riesco a scaricare la ripresa che ho fatto dal cell al pc, eventualmente quando ci riuscirò potrò passarvi il video con il pezzo in sottofondo.

In ogni caso so già che è un pezzo conosciuto (io l'avevo già sentito), ma non conosco titolo e cantante/gruppo. Stefania poi è scappata subito...non ho fatto in tempo a chiederglielo!

Mi aiutate?  :kiss:

chevere:
Ciao Anthea.
La canzone dovrebbe essere di Tito Rodriguez, l'album se non erro è El Doctor del amor ma non mi ricordo il titolo della canzone...magari Tommy se lo ricorda.
Dopo glielo chiedo...

Marcolino:
Se mi ricordo bene dovrebbe essere "Buenas noches Che Che",
stasera controllo a casa....

tommy salsero:

--- Citazione da: MARCOLINO - Marzo 28, 2007, 02:29:38 pm ---Se mi ricordo bene dovrebbe essere "Buenas noches Che Che",
stasera controllo a casa....

--- Termina citazione ---
Esattamente,il titolo è Buenas Noche Che Che e si trova nel disco di Tito Rodriguez "El Doctor De la Salsa" già recensito dal Dudu.

http://www.lasalsavive.com/portale/pagine/biblioteca/recensioni/titorodriguez.shtml

A mio avviso la versione più bella che io ho ascoltato.
Altro classica versione quella di Machito,che ho proposto anche nei miei stage,si trova in diversi dischi,tra cui la versione live del disco
Live at North Sea '82 [Top Ten Hits] (1982) - Machito & His Salsa Big Band.
Non conosco l'autore originale,che presumo essere cubano visto che nel disco originale di Tito Rodriguez compare la solita D.A.R.
Diritti d'autore riservati.
La versione di Tito è per me insuperabile, a Portorico è una must immancabile in ogni serata che si rispetti...

Anthea:
Bella lì!!! :afro:

Grazie ragazzi, è proprio lei! E pensare che quell'album l'ho sentito un sacco di volte, ma proprio non mi veniva... :buck2:

Ora devo solo capire se la useremo per lo spettacolino di fine anno. Ieri abbiamo utilizzato solo il pezzo centrale per provare alcuni stacchi, ovviamente in un'ora non si può fare molto. Comunque mi sembra proprio la versione di Tito Rodriguez.

Grazie ancora!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa