Autore Topic: La Bendición... cos'ha di speciale?  (Letto 2810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
La Bendición... cos'ha di speciale?
« il: Marzo 27, 2007, 02:25:26 pm »
All'ultimo Salsa World Festival ben quattro artisti hanno coreografato La Bendición di Mercadonegro: Lazaro Martin Diaz y su Azucar Negra (Cuba), Maikel Fonts e Kirenia Cantin (Cuba), Max y New Style Dance (Italia), Jorge Santana y su Danzarines de Papa Tambor (Puerto Rico).

A parte che č stato da ridere che i primi tre l'hanno presentata nella stessa serata del venerdě.... tra l'altro Max y New Style subito dopo Maykel Fonts.... a sentire le prime note ci dev'essere stato un sommesso "ancooooooora?" generale...  :cheesy:

Secondo voi perché č cosě piaciuto agli artisti questo brano? In che senso si puň prestare ad essere coreografato tanto piů di altri brani? Insomma, cos'ha di cosě speciale??  :shocked:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline CafčCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: La Bendición... cos'ha di speciale?
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2007, 02:39:45 pm »
Azz!!!  :shocked:

4 coreografie sulla stessa canzone???  :2funny:

Chissŕ che rabbia sarŕ venuta a quei poveretti  :knuppel2:

Cmq non credo di aver mai sentito la canzone....qcn sa dove trovare un pre-ascolto?
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: La Bendición... cos'ha di speciale?
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2007, 02:41:44 pm »
Prova qui.. anche se non sono certa che ci sia il brano in questione: http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=97553385

Rettifico: il brano C'E'!  :afro: Lo selezioni sulla destra..
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline carlito

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La Bendición... cos'ha di speciale?
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2007, 09:25:17 pm »
Davvero incredibile........
con tutti i pezzi che ci sono in circolazione!!!!
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: La Bendición... cos'ha di speciale?
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2007, 10:08:03 pm »
.... ma poi valutavo che il brano č stato scelto da artisti di un certo prestigio. Boh?
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline vanessa

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 30
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Femmina
  • Pinta el mundo con tus colores...
Re: La Bendición... cos'ha di speciale?
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2007, 01:38:19 am »
La bendiciňn.... pide Mercadonegro!!!!

Ah beh che dire, ho il chiodo fisso dopo sti 3 giorni di festival, ma in senso buono, perchč davvero mi trasmette energia, e poi mi fa pensare a come puň essere coinvolgente per un Maykel Fonts per esempio, visto che č una canzone di buon augurio oltre che energica come dicevo prima.

Scrivo qui le testuali parole di uno dei componenti del gruppo, Rodrigo Rodriguez, in arte Rodry-Go (www.rodry-go.com, qui l'altro progetto da solista di cui č l'artefice), el timbalero che insieme ad Armando Miranda e Cesar Correa, sono il pilastro dei Mercadonegro.

Alla mia affermazione che sicuramente si presta molto come canzone per il suo ritmo, la sua risposta č stata questa:

-"si tienes razon,es un tema con mucha fuerza musical con muchos cambios de ritmo y por eso es muy interesante para los bailarines"- (tradotto: sě hai ragione, č un tema con molta forza musicale e molti cambi di ritmo e per questo č molto interessante per i ballerini).

Inoltre mi indica per chi volesse ascoltarla c'č il link: http://www.myspace.com/mercadonegroorchestra






Offline CafčCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: La Bendición... cos'ha di speciale?
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2007, 08:52:57 am »
Boh...a me non sembra che abbia nulla di speciale...si č bellina, ma non piů di tante altre canzoni... :idiot2:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline carlito

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
Re: La Bendición... cos'ha di speciale?
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2007, 04:16:22 pm »
Boh...a me non sembra che abbia nulla di speciale...si č bellina, ma non piů di tante altre canzoni... :idiot2:
Quoto... mah... va a sapere!
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline laurita

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 49
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: La Bendición... cos'ha di speciale?
« Risposta #8 il: Marzo 28, 2007, 04:44:27 pm »
Concordo con Vanessa, a me la canzone piace molto e per me č la colonna sonora di questo festival!!!
Cmq il primo a proporla per lo spettacolo credo sia stato Jorge Santana, mi ricordo che ancora all'inizio dell'estate 2006 portavano nei locali lo spettacolo tutto al maschile.  :azn:

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: La Bendición... cos'ha di speciale?
« Risposta #9 il: Marzo 28, 2007, 05:04:07 pm »
Sě, Laurita, anche a me risulta che lui sia stato il primo (almeno tra quelli che ho visto io....)!  :afro:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: La Bendición... cos'ha di speciale?
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2007, 05:10:51 pm »
Per le motivazioni che hanno portato a scegliere questa canzone non saprei che dire, alla fine i gusti son gusti.
Forse in qualche modo puň essere collegata alla presenza dei Mercadonegro al festival?La butto lě...
Personalmente la canzone la trovo molto orecchiabile e decisamente veloce, cosa che si adatta molto alle
coreografie degli spettacoli legati ad un determinato stile di ballo (penso ad es. al L.A.).
Il pezzo non mi fa impazzire ma non lo trovo nemmeno brutto.

Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: La Bendición... cos'ha di speciale?
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2007, 05:24:49 pm »
Forse in qualche modo puň essere collegata alla presenza dei Mercadonegro al festival?La butto lě...

Ma non credo.. Jorge č un pezzo che la propone, Maykel come minimo dal Twister di fine novembre '06 (io l'ho visto lě l'ultima volta).... gli altri due gruppi non saprei... ma non credo che abbiano improvvisato per l'occasione... inoltre Mercadonegro hanno molti altri brani!  :smiley:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza