purtroppo devo amaramente aggiungere il mio commento agli altri,in merito al fatto che,mediamente,è piu' ecclatante agli occhi del pubblico medio (o mediamente al pubblico..giratela come volete,sto volutamente generalizzando) una serie di tremila giri veloci o prese strane ..piuttosto che magari dei passaggi con cambi di peso o figure molto complicate,scelte e create appositamente sugli stacchi,per essere "in musica".. che pero' non si "notano" se non ad occhi attenti e competenti..
direi che in uno spettacolo o in pista posso anche concedere al pubblico il fatto di applaudire,come deve essere giustamente,cio' che colpisce di piu'..
ma da un giudice,in una competizione,mi aspetto che faccia il suo lavoro in modo competente...
per cui mi aspetto che si basi su piu' parametri di valutazione e che il suo giudizio sia imparziale,ma soprattutto insindacabile!!!
questo sempre se si parla di competizioni serie..
ma al giorno d'oggi onestamente in Italia è sempre molto difficile trovare competizioni serie..soprattutto con giudici seri e che abbiano tutte le carte in regola per definirsi tali!
e concordo con chi ha scritto che in italia,ahimè,manca troppo spesso oltre alla cultura musicale,anche la cultura danzereccia..