Ora ditemi voi se è possibile pensare di creare un danno simile ad un'Industria, quando questa stessa Industria nel 99 percento dei casi, sta "sabotando" i suoi stessi musicisti tenendo prezzi così alti per gli originali, che la gente non si senta più di comprare e passi così a "rubarli" via p2p.
Poi nel caso della Salsa "classica" la cosa è addirittura demenziale: se un Ray Perez dovesse starsene dei proventi legali dell'Industria musicale, sarebbe già morto di stenti!
(presumo!)
Se esiste ancora il suo nome in giro, così come quello di tantissimi altri autori/esecutori, non è certo per merito del mercato discografico, ma della PIRATERIA, che fa sì che la musica (originariamente contenuta in LP ormai introvabili
e dunque godibili solo da pochissimi!
) possa esser DIFFUSA in un numero di copie (pirata) illimitato!
Metter roba nel circuito P2P, è come il dare l'Immortalità a qualsiasi Opera di un qualunque Artista.
E' garantirsi che non esisteranno soffitte piene di PREZIOSISSIMI LP originali, che potranno andare a fuoco o crollare per via di terremoti prima che la loro musica contenuta dentro venga "backuppata"!
E' un'Assicurazione contro tutti e tutto, e dulcis in fundo.... quando quasi tutti questi Pirati, verosimilmente si riuniranno e si faranno notare, c'è la possibilità che diano una scossa/svolta al Mercato, PRETENDENDO le Ristampe o la nascita di nuove Collezioni di quegli artisti e di quel tipo di musica.
(rido perchè non ci credo nemmeno io che lo ipotizzo...)
Se Perez è stato qua, è grazie a gente come voi, nella quale si nascondono/annidano anche PIRATI musicali.
Altro che multe a chi diffonde CULTURA!
MEDAGLIE AL VALORE!
Contributi alla costruzione e al mantenimento del "Musero Musicale (Pirata)"!