Autore Topic: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."  (Letto 7280 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« il: Marzo 21, 2007, 07:11:58 pm »
Comunicazione per tutti quelli che sono intervenuti o che semplicemente hanno aperto e letto le pagine del 3d "L'Enciclopedia de la Salsa". . .

Quando ho aperto il suddetto thread, pensavo di stare parlando di qualcosa di assolutamente ufficiale. . .

Poi le prime incertezze. Ancora oggi c'è chi sostiene che sia una raccolta illecita e chi giura il contrario.

Nel dubbio, io continuerò il mio lavoro di ascolto e di recensione e lo farò per me stessa; per me rimane comunque un modo pratico, veloce e divertente per ascoltare tanta musica buona in poco tempo. . . ma non posso sottoporvi qualcosa sulla quale non c'è autenticità oggettiva. . . non lo trovo corretto. . .

Silly
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline carlito

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2007, 08:20:19 pm »
Boh....La vendevano anni fa su un sito Israeliano che oggi non esiste più...
...Io sono praticamente sicuro che non è nulla di ufficiale, ma chi l'ha fatta,
a mio avviso, aveva un buon gusto...
Quindi, per me, presa anche solo come una raccolta generica, la tua, non è una perdita di tempo...
Anche se fosse solo un tuo giudizio su alcuni brani che hai ascoltato e che ti piacciono...
E' pur sempre.... SALSA CAZZUTA!!!!  :smiley:
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2007, 08:24:38 pm »
ma ti riferisci a salsaben?

è ancora chiuso?

Offline carlito

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2007, 08:31:25 pm »
si........
sinceramente, non ne so molto, ma non l'hanno mai più riaperto...
neppure nella versione salsarachi...
Credo che l'Enciclopedia l'avesse composta il DJ ufficiale, del quale non ricordo il nome!!
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2007, 09:07:49 pm »
Quando l'ho saputo da Silly mi è dispiaciuto molto, più che altro perchè aveva fatto
un bellissimo thread con grande passione.
Non so che dire, spero di poter leggere altre recensioni e opinioni di Silly sulla musica
che tanto ci piace!

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2007, 09:07:56 pm »
Ma nooooooooooo, era carino...  :cry: :cry: :cry: era la tua rubrica ad uscita giornaliera, mannaggia :angry: In effetti questa raccolta è stata fatta da qualcuno del sito http://www.tulugarsalsero.com/, sito che, dopo una bella accoglienza sulle note di El Sabio, purtroppo va in errore. Comunque grazie Silly, ti ho letta con piacere nell'esposizione di un qualcosa che prima non conoscevo :afro:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2007, 09:10:06 pm »
Ma nooooooooooo, era carino...  :cry: :cry: :cry: era la tua rubrica ad uscita giornaliera, mannaggia :angry: In effetti questa raccolta è stata fatta da qualcuno del sito http://www.tulugarsalsero.com/, sito che, dopo una bella accoglienza sulle note di El Sabio, purtroppo va in errore. Comunque grazie Silly, ti ho letta con piacere nell'esposizione di un qualcosa che prima non conoscevo :afro:

Dobbiamo trovare una nuova rubrica giornaliera per Silly!!!

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2007, 11:37:08 pm »
Dobbiamo trovare una nuova rubrica giornaliera per Silly!!!

Si, si...una rubrica.... 
Dai, Silly! :afro:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2007, 08:57:52 am »
PREMESSA: io questa serie di compilation ce l'ho e non me ne fischia per niente sapere che non esiste l'originale :2funny:,la trovo ricca di ottime scelte musicali e con registrazioni migliori di  compilation ufficiali che si trovano in commercio.....

Come ben sapete,mi diletto nel cercare dischi in giro per il mondo :uglystupid2: e incuriosito dal post mi sono messo alla ricerca di questa famigerata enciclopedia de la salsa vol.1-50.....e come faccio di solito con i vinili,ho mandato una mail di richiesta ai miei "pusher" :lipsrsealed: abituali Colombia,Messico,Venezuela,USA (Miami,New York)...10 mail(con quelle di stamattina)...risultato

-1 non ha risposto (lo spagnolo del norte se vede che sta a dormì)
-1 non la conosco commercio solo vinili (il mio  :afro:"pusher" di santurce)
-1 compilation pirata tuttora in vendita in Colombia e Venezuela (New york :sad:)
-7 compilation pirata fatta in venezuela 8 anni fa se la vuoi te la trovo "sin problema"........(Calì,caracas,Guadalajara,rotterdam,Helsinki,Londra,Miami :coolsmiley: :evil:)

dal momento che la soluzione mi sembra ovvia,allego questa che è comprensiva di offerta :uglystupid2:)...fuori dal mondo visto che è pirata e con i miei nuovi ausili elettronici,me la faccio bella bella da vinile,con le canzoni che mi piasciono ammè :cool:

saludos enzo, por lo que yo se eso es una publicacion pirata de varios CDs hecha en Venezuela.Salio 8 anos antes,pero no me entereso y no tuvo tanta salida entre los "Salsamaniacos"... si estas interesado en conseguir los 50 cds yo creo que te los podria conseguir,$ 550 es el precio + $ 30 gastos de envio.......

continua con una offerta presa al volo di due LP degli Hermanos Lopez jajajajajaja
Risparmio la traduzione visto che è facilmente intuibile il significato della mail

Silly riapri il tutto,non fai del male a nessuno,se non a chi come me,durante il giorno non ha tempo di sentire tutta quella salsa cazzutissima!!
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2007, 09:07:00 am »
Hai dimenticato la straordinaria casa discografica che l'ha pubblicata: la Verbatim Records......Dudu Number one!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« Risposta #10 il: Marzo 22, 2007, 09:34:12 am »
Hai dimenticato la straordinaria casa discografica che l'ha pubblicata: la Verbatim Records......Dudu Number one!
...si ma suona meglio quella editata su tdk recording media europe S.A. :grin:
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« Risposta #11 il: Marzo 22, 2007, 10:28:09 am »
Per me il thread bastava chiuderlo, non c'era bisogno di cancellarlo.
Chiuso nel senso di: "Smettiamo di disquisire se esista in originale o meno: E' PIRATA e basta!"
Ma tutte le info che la riguardano, come i nomi di esecutori di brani o altro, non erano male da leggersi... diffondevano cultura e potevano instillare la curiosità delle persone, magari stimolare la ricerca e l'acquisto di CD o LP originali di quei gruppi...
Vabbè...
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Silly

  • Guardiana del Forum
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1492
  • Karma: +92/-41
  • Sesso: Femmina
Re: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« Risposta #12 il: Marzo 22, 2007, 10:31:00 am »
Possiamo fare così. . . se a tutti va bene, in primis agli amministratori, si può pensare di riaprirlo. . .

se la risposta è sì, vediamo se si riesce a recuperare. . .nel cervellone. .
La comunicazione è il sesso dell'anima

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« Risposta #13 il: Marzo 22, 2007, 10:32:26 am »
Max, vai di Restore dalla copia di Backup!
:-)
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: Ho cancellato il 3d "L'Enciclopedia. . ."
« Risposta #14 il: Marzo 22, 2007, 11:37:06 am »
Ma tutte le info che la riguardano, come i nomi di esecutori di brani o altro, non erano male da leggersi... diffondevano cultura e potevano instillare la curiosità delle persone, magari stimolare la ricerca e l'acquisto di CD o LP originali di quei gruppi...
Vabbè...


in effetti è stata ed è una delle mie fonti primarie di info per l'acquisto di dischi....quindi sotto silly...riprendi il lavoro che stavi faciendo...
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!