FORUM SALSA > LaSalsaVive
Salsa Cubana ???
chanchan:
--- Citazione da: Cocolo - Marzo 23, 2007, 11:08:50 pm ---Sicá :cool:
Es una pena que no entiendo el italiano ... :cry: :embarassed: :sad: :tickedoff: :angry:
Yo se que estan hablando algo importante pero no puedo comentar ...
Sin embargo, el otro dia vi una revista de Cuba en la tienda Viera Discos en Santurce, Puerto Rico titulado Salsa Cubana y me estuvo extraño porque como la revista se trata de grupos musicales en Cuba ... pues como va ser ??? Ese titulo es un disparate !!!
:coolsmiley: C O C O L O :coolsmiley:
--- Termina citazione ---
Ya he traducido algo.
Lo que me interesa saber es si para ti (no para los cubanos!) es un disparate hablar de algo como jazz cubano, son puertorriqueño, cumbia peruana. Si crees o no que la musica pueda ser exportada, que alguen pueda intepretar a su manera la musica de otro país.
Quello che mi interessa sapere è se per te (non per i cubani!) è un'assurdità parlare di qualcosa come jazz cubano, son portoricano, cumbia peruviana. Se credi o no che la musica possa essere esportata, che qualcuno possa interpretare a modo suo la musica di un altro paese.
chanchan:
--- Citazione da: chevere - Marzo 23, 2007, 08:36:18 pm ---E' questione di OPINIONI è così difficile da capire?
Per te come per altri la salsa è musica cubana suonata principalmente da non cubani.
Per me e per molti altri che scrivono su questo forum NO.
Tu resti della tua idea (così come altre persone) mentre noi restiamo della nostra.
Certo che è una questione di opinioni, non sono mica venuto qui per portare dogmi e verità assolute, e neanche per cercare di convincere nessuno a cambiare idea. Solo che la mia opinione l'ho detta, volevo capire meglio la tua e quella di cocolo.
Quello che vorrei sapere è su che cosa non sei d'accordo, sul fatto che la musica cubana sia son, guaguancò, guaracha, mambo, o sul fatto che la salsa sia per la maggior parte (non tutta!) composta da questi generi?
Claro que es una cuestion de opiniones. Yo he dicho la mia, solo quisiera entender mejor la tuya y de la de cocolo.
Lo que quiero saber es donde es que no eres de acuerdo, sobre el hecho que la musica cubana sea son, guaguancó, guaracha, mambo, o sobre el hecho que sea por la mayoría(no toda!) composta de esos generos?
chevere:
--- Citazione da: chanchan - Marzo 24, 2007, 01:36:27 am ---Certo che è una questione di opinioni, non sono mica venuto qui per portare dogmi e verità assolute, e neanche per cercare di convincere nessuno a cambiare idea. Solo che la mia opinione l'ho detta, volevo capire meglio la tua e quella di cocolo.
No entiendo porque llegastes aqui para saber cual es mi opinion sobre la salsa...de verdad no soy tan importante como piensan de ser otras personas que escriben por otros lados en seguida a tu respuestas...que comicas! :2funny:
Me gusta bailar y escuchar buena musica.
Que sea de donde sea.
La salsa para ti es basicamente musica cubana?Bueno,es tu opinion.
Para mi no lo es, claro?
Son cosas ya vistas en este sitio y en otros y como no me gusta perder tiempo en polemicas exteriles, si quieres
saber cual es mi opinion y de los demas que escriben en este sitio te envito a leer con atencion los articulos que
se encuentran en este foro y en el portal.
ps.todavia siguo esperando tu respuesta a mi mensaje privado...me parece que eres muy rapido a escribir solo en este topic, que raro verdad?
Non capisco perchè sei arrivato qui per sapere qual è la mia opinione sulla salsa...credimi, non sono così importante come pensano di essere altre persone che scrivono altrove dopo aver letto le tue risposte...che divertente! :2funny:
Mi piace ballare e ascoltare buona musica.
Da qualsiasi parte provenga.
La salsa per te è principalmente musica cubana?Bene, è la tua opinione.
Per me non lo è, chiaro?
Sono cose già viste su questo sito e anche su altri e siccome non mi piace perdere tempo in polemiche inutili
passo parola e concludo dicendoti che se ti interessa sapere la nostra opinione puoi leggere con calma tutti gli
articoli pubblicati su questo forum e nel nostro portale.
ps.sto ancora aspettando la tua risposta al mio messaggio privato...noto che sei molto rapido a scrivere solo su questo 3d, chissà come mai!
chanchan:
Cercherò di chiarire una volta per tutte il motivo del mio ingresso in questo forum: io sono un tipo a cui piace, prima di giudicare, sentire "entrambe le campane". Mi sembra di capire, forse, che riguardo la salsa esistono due scuole di pensiero. La prima sostiene che la salsa sia per almeno un buon 80% musica cubana, questa la conosco abbastanza bene, ed è l'unica che finora ho potuto sentire seriamente.
L'altra, scusate l'ignoranza, ma non sono ancora neanche riuscito a capire esattamente che cosa sostenga. Avendo trovato questo forum in cui mi sembrava si propendesse per la seconda tesi, ed essendo frequentato anche da gente del posto, speravo di trovare qualcuno disposto a spiegarmene chiaramente le ragioni. Tutto qui: se lo trovo, bene, altrimenti pazienza.
chanchan:
--- Citazione da: chevere - Marzo 24, 2007, 02:04:06 am ---ps.sto ancora aspettando la tua risposta al mio messaggio privato...noto che sei molto rapido a scrivere solo su questo 3d, chissà come mai!
I messaggi privati sono abilitati solo dopo il decimo post, è curioso che debba essere un neofita a spiegare questo al moderatore :rolleyes:
Comunque ora ti ho risposto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa