Autore Topic: POLEMICA: Mu quanti giri al minuto fai????!!!!  (Letto 2201 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SOn2

  • Full Member
  • ****
  • Post: 113
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
POLEMICA: Mu quanti giri al minuto fai????!!!!
« il: Marzo 19, 2007, 05:18:31 pm »
Scusate ma non posso proprio farne a meno!!

Voglio precisare che non è una osservazione-polemica relativa al BALLO DA SALA, perchè è giusto che ognuno balli e si esprima come preferisce ( senza fare male agli altri che ballano).

Ma è mai possibile che nelle gare di ballo, molte persone siano convinte che, è migliore  chi fa' più giri al minuto, o chi fa' il movimento più veloce( magari portato male, scomposto, alla come viene viene)????

 Ma l'espressività del ballo dove è finita?? L'interpretazione non esiste più!???

Ancora più assurdo è quando i giudici per una volta  votano chi esprime un ballo molto più musicale, a discapito delle coppie "IPERVELOCI", . .........ed è il pubblico che gli si rivolta contro, perchè :.... VELOCE=ECLATANTE... QUINDI  PPPIU' BBBELLO!!!...

Ed i giudici sentendosi colpevolizzati, rimaneggiano la classifica!!! :knuppel2:

Rimango senza parole!!!! :sad: :sad:
Latin Jazz _ Latin Spirit

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: POLEMICA: Mu quanti giri al minuto fai????!!!!
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2007, 06:02:34 pm »
Scusate ma non posso proprio farne a meno!!

Voglio precisare che non è una osservazione-polemica relativa al BALLO DA SALA, perchè è giusto che ognuno balli e si esprima come preferisce ( senza fare male agli altri che ballano).

Ma è mai possibile che nelle gare di ballo, molte persone siano convinte che, è migliore  chi fa' più giri al minuto, o chi fa' il movimento più veloce( magari portato male, scomposto, alla come viene viene)????

 Ma l'espressività del ballo dove è finita?? L'interpretazione non esiste più!???

Ancora più assurdo è quando i giudici per una volta  votano chi esprime un ballo molto più musicale, a discapito delle coppie "IPERVELOCI", . .........ed è il pubblico che gli si rivolta contro, perchè :.... VELOCE=ECLATANTE... QUINDI  PPPIU' BBBELLO!!!...

Ed i giudici sentendosi colpevolizzati, rimaneggiano la classifica!!! :knuppel2:

Rimango senza parole!!!! :sad: :sad:


 :angry:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline LaChica

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1945
  • Karma: +34/-23
  • Sesso: Femmina
    • Il mio myspace
Re: POLEMICA: Mu quanti giri al minuto fai????!!!!
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2007, 06:35:40 pm »
Purtroppo io avrei qualcosa da ridire anche sulla pista... sono un po' stanca di chi mi fa frullare senza lasciare un minimo spazio alla mia creatività. E' vero che comanda l'uomo.. ma la donna può interagire alla grande!

Per quanto riguarda le gare di ballo... ne sto decisamente alla larga... ma se il metro di misura sono i giri... allora stiamo proprio messi male...  :uglystupid2:
Oh per fortuna che spesso il pubblico si lascia trasportare dalle emozioni... e allora vediamo tutti dove cadono gli applausi!
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline mamaçita

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 324
  • Karma: +16/-1
  • Sesso: Femmina
Re: POLEMICA: Mu quanti giri al minuto fai????!!!!
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2007, 06:50:51 pm »
Ancora più assurdo è quando i giudici per una volta  votano chi esprime un ballo molto più musicale, a discapito delle coppie "IPERVELOCI", . .........ed è il pubblico che gli si rivolta contro, perchè :.... VELOCE=ECLATANTE... QUINDI  PPPIU' BBBELLO!!!...

Ed i giudici sentendosi colpevolizzati, rimaneggiano la classifica!!! :knuppel2:

Rimango senza parole!!!! :sad: :sad:

è normale che il pubblico, anzi la maggioranza del pubblico, preferisca ciò che è eclatante. Questo perchè secondo me, come manca la cultura musicale, così manca (forse come conseguenza) anche la conoscenza delle varie tecniche di interpretazione.
Il ballo è l'espressione di un brano musicale e come tale dovrebbe rispecchiarne l'essenza,un giudice dovrebbe quindi valutare sia l'aspetto tecnico che quello artistico;a parità di tecnica la coppia migliore è quella che meglio "esprime" il brano.
 è grave ed incomprensibile il comportamento dei giudici che essendo loro gli "esperti" non dovrebbero lasciarsi condizionare da chi esperto invece non è. Comportandosi così perdono di credibilità e non fanno altro che confermare che la tecnica e l'interpretazione sono solo un optional e che quello che conta è solo "farsi notare".
Il son è la cosa più sublime per far divertire l'anima

Offline cha cha cha

  • Full Member
  • ****
  • Post: 201
  • Karma: +2/-1
  • Sesso: Femmina
  • Cristina
Re: POLEMICA: Mu quanti giri al minuto fai????!!!!
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2007, 06:55:15 pm »
Pochi giri... ke senso hanno???? :buck2:

L'agilità della personaa è valutata in altri sports..... Scherzi a parte, io se il ballerino azzarda il 4° giro consecutivo mi fermo e lo fulmino con gli occhi.... e se ripete la cosa lo mollo in pista!!! :evil:

Offline CafèCaribe

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2285
  • Karma: +22/-1
  • Sesso: Femmina
  • Salsa Chef
Re: POLEMICA: Mu quanti giri al minuto fai????!!!!
« Risposta #5 il: Marzo 19, 2007, 07:10:03 pm »
è migliore  chi fa' più giri al minuto,

Mettiamoli almeno dentro un motore.... :grin: così creano energia!  :azn:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline ciccio

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 767
  • Karma: +13/-3
  • Sesso: Maschio
Re: POLEMICA: Mu quanti giri al minuto fai????!!!!
« Risposta #6 il: Marzo 19, 2007, 08:10:20 pm »
a me le gare non piacciono per niente...non mi affascinano...certo vedere le coreografie sta bene,ma solo per curiosità!!!
e per sentire su che musiche ballano :wink:
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline stunzycher

  • Plus Member
  • ***
  • s
  • Post: 72
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: POLEMICA: Mu quanti giri al minuto fai????!!!!
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2007, 11:47:32 pm »
purtroppo devo amaramente aggiungere il mio commento agli altri,in merito al fatto che,mediamente,è piu' ecclatante agli occhi del pubblico medio (o mediamente al pubblico..giratela come volete,sto volutamente generalizzando) una serie di tremila giri veloci o prese strane ..piuttosto che magari dei passaggi con cambi di peso o figure molto complicate,scelte e create appositamente sugli stacchi,per essere "in musica".. che pero' non si "notano" se non ad occhi attenti e competenti..

direi che in uno spettacolo o in pista posso anche concedere al pubblico il fatto di applaudire,come deve essere giustamente,cio' che colpisce di piu'..

ma da un giudice,in una competizione,mi aspetto che faccia il suo lavoro in modo competente...

per cui mi aspetto che si basi su piu' parametri di valutazione e che il suo giudizio sia imparziale,ma soprattutto insindacabile!!!

questo sempre se si parla di competizioni serie..

ma al giorno d'oggi onestamente in Italia è sempre molto difficile trovare competizioni serie..soprattutto con giudici seri e che abbiano tutte le carte in regola per definirsi tali! :undecided:

e concordo con chi ha scritto che in italia,ahimè,manca troppo spesso oltre alla cultura musicale,anche la cultura danzereccia..

Offline SOn2

  • Full Member
  • ****
  • Post: 113
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: POLEMICA: Mu quanti giri al minuto fai????!!!!
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2007, 01:24:11 pm »
 Credo che l'unica cosa da fare, principalmente è sensibilizzare sempre di più il pubblico, verso la qualità e l'espressione della musica, proprio come si fa' in questo forum!!!

La cultura musicale, il conoscere e sapere apprezzare è la cosa principale secondo me!!!
Latin Jazz _ Latin Spirit

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: POLEMICA: Mu quanti giri al minuto fai????!!!!
« Risposta #9 il: Marzo 26, 2007, 12:20:30 pm »
Credo che l'unica cosa da fare, principalmente è sensibilizzare sempre di più il pubblico, verso la qualità e l'espressione della musica, proprio come si fa' in questo forum!!!

La cultura musicale, il conoscere e sapere apprezzare è la cosa principale secondo me!!!

Ma quanto ti quoto!?!?!?!  :afro: :afro: :afro: :afro:
 :wink:  :smiley:  :angel:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/