FORUM SALSA > LaSalsaVive

POLEMICA: Mu quanti giri al minuto fai????!!!!

(1/2) > >>

SOn2:
Scusate ma non posso proprio farne a meno!!

Voglio precisare che non è una osservazione-polemica relativa al BALLO DA SALA, perchè è giusto che ognuno balli e si esprima come preferisce ( senza fare male agli altri che ballano).

Ma è mai possibile che nelle gare di ballo, molte persone siano convinte che, è migliore  chi fa' più giri al minuto, o chi fa' il movimento più veloce( magari portato male, scomposto, alla come viene viene)????

Ma l'espressività del ballo dove è finita?? L'interpretazione non esiste più!???

Ancora più assurdo è quando i giudici per una volta  votano chi esprime un ballo molto più musicale, a discapito delle coppie "IPERVELOCI", . .........ed è il pubblico che gli si rivolta contro, perchè :.... VELOCE=ECLATANTE... QUINDI  PPPIU' BBBELLO!!!...

Ed i giudici sentendosi colpevolizzati, rimaneggiano la classifica!!! :knuppel2:

Rimango senza parole!!!! :sad: :sad:

tommy salsero:

--- Citazione da: SOn2 - Marzo 19, 2007, 05:18:31 pm ---Scusate ma non posso proprio farne a meno!!

Voglio precisare che non è una osservazione-polemica relativa al BALLO DA SALA, perchè è giusto che ognuno balli e si esprima come preferisce ( senza fare male agli altri che ballano).

Ma è mai possibile che nelle gare di ballo, molte persone siano convinte che, è migliore  chi fa' più giri al minuto, o chi fa' il movimento più veloce( magari portato male, scomposto, alla come viene viene)????

Ma l'espressività del ballo dove è finita?? L'interpretazione non esiste più!???

Ancora più assurdo è quando i giudici per una volta  votano chi esprime un ballo molto più musicale, a discapito delle coppie "IPERVELOCI", . .........ed è il pubblico che gli si rivolta contro, perchè :.... VELOCE=ECLATANTE... QUINDI  PPPIU' BBBELLO!!!...

Ed i giudici sentendosi colpevolizzati, rimaneggiano la classifica!!! :knuppel2:

--- Termina citazione ---

:angry:

LaChica:
Purtroppo io avrei qualcosa da ridire anche sulla pista... sono un po' stanca di chi mi fa frullare senza lasciare un minimo spazio alla mia creatività. E' vero che comanda l'uomo.. ma la donna può interagire alla grande!

Per quanto riguarda le gare di ballo... ne sto decisamente alla larga... ma se il metro di misura sono i giri... allora stiamo proprio messi male...  :uglystupid2:
Oh per fortuna che spesso il pubblico si lascia trasportare dalle emozioni... e allora vediamo tutti dove cadono gli applausi!

mamaçita:

--- Citazione da: SOn2 - Marzo 19, 2007, 05:18:31 pm ---Ancora più assurdo è quando i giudici per una volta  votano chi esprime un ballo molto più musicale, a discapito delle coppie "IPERVELOCI", . .........ed è il pubblico che gli si rivolta contro, perchè :.... VELOCE=ECLATANTE... QUINDI  PPPIU' BBBELLO!!!...

--- Termina citazione ---

è normale che il pubblico, anzi la maggioranza del pubblico, preferisca ciò che è eclatante. Questo perchè secondo me, come manca la cultura musicale, così manca (forse come conseguenza) anche la conoscenza delle varie tecniche di interpretazione.
Il ballo è l'espressione di un brano musicale e come tale dovrebbe rispecchiarne l'essenza,un giudice dovrebbe quindi valutare sia l'aspetto tecnico che quello artistico;a parità di tecnica la coppia migliore è quella che meglio "esprime" il brano.
 è grave ed incomprensibile il comportamento dei giudici che essendo loro gli "esperti" non dovrebbero lasciarsi condizionare da chi esperto invece non è. Comportandosi così perdono di credibilità e non fanno altro che confermare che la tecnica e l'interpretazione sono solo un optional e che quello che conta è solo "farsi notare".

cha cha cha:
Pochi giri... ke senso hanno???? :buck2:

L'agilità della personaa è valutata in altri sports..... Scherzi a parte, io se il ballerino azzarda il 4° giro consecutivo mi fermo e lo fulmino con gli occhi.... e se ripete la cosa lo mollo in pista!!! :evil:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa